menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio progetti lunedì 28 novembre 2011

2010 - Communication Mix Management

La gestione efficace dei processi di comunicazione implica non solo la padronanza e la conoscenza dei singoli strumenti, ma sopra ogni altra cosa la capacità di utilizzarli in modo integrato e coerente per potenziare il messaggio e ottimizzare gli investimenti.

Il progetto intende offrire al personale delle Camere di Commercio, Unioni regionali e Aziende Speciali addetto ai processi di comunicazione un percorso di aggiornamento professionale e assistenza sull’utilizzo dei singoli strumenti di comunicazione, sulle nuove competenze tecniche e capacità manageriali.

L’iniziativa vuole sviluppare, pur approfondendo nel merito ciascuno strumento, la capacità di percepire e gestire in modo integrato e coerente i processi di comunicazione al fine di favorire la massimizzazione degli impegni finanziari e il raggiungimento degli obiettivi strategici di comunicazione dell’Ente.

Il progetto prevede la realizzazione di 3 moduli formativi della durata di due giornate ciascuno, che si svolgeranno presso la sede dell’Istituto secondo il seguente calendario:

INIZIATIVA
 
DATA
I MODULO - Comunicazione e qualità dell’ente: modelli organizzativi, strumenti di pianificazione, testimonianze e tendenze in atto nella Camera oggi
19-20 aprile 2011
24-25 maggio 2011
16-17 giugno 2011

L'aula sarà composta al massimo da 20 partecipanti: il numero ristretto è finalizzato ad implementare le capacità tecnico - operative del singolo partecipante.

I moduli non potranno essere fruiti singolarmente, pertanto l'iscrizione ad un singolo modulo comporta automaticamente l'adesione all'intero progetto.

Le attività delle giornate formative saranno supportate da relatori esperti di strategie di comunicazione nella Pubblica Amministrazione.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
Dr.ssa Francesca Gaudenzi
Tel. 06 780521
E-mail: f.gaudenzi@tagliacarne.it
Web: http://cdt.tagliacarne.it/

 

allegati