menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio progetti lunedì 28 novembre 2011

2010 - La Comunicazione unica con COMUNICASTARWEB

L’Istituto – su impulso di Unioncamere ed in collaborazione con Infocamere – promuove un progetto di formazione/assistenza destinato agli utenti delle Camere di Commercio, finalizzato ad illustrare i vantaggi della messa a regime delle procedure informatizzate di gestione della Comunicazione Unica (miglioramento dell'efficienza interna e semplificazione dei processi) e a trasferire competenze e strumenti  gestionali per l’utilizzo della strumentazione informatico/telematica.

In particolare, l’intervento formativo sarà improntato alla sperimentazione pratica delle procedure tecnico-operative dello strumento ComunicaStarweb, applicazione web accessibile da Internet che consente alle imprese, alle loro associazioni ed agli ordini professionali, di compilare e spedire per via telematica pratiche di Comunicazione Unica a tutti gli enti interessati (Registro delle Imprese, Albo Imprese Artigiane, Agenzia delle Entrate, INPS ed INAIL).

Il progetto prevede la realizzazione di una sessione di formazione/assistenza, strutturata in sessioni mattutine o pomeridiane della durata di 4 ore - da realizzare presso la sede delle Camere di Commercio o Unioni regionali - destinata agli utenti camerali.

Il livello di approfondimento dei contenuti della giornata di formazione/assistenza sarà variamente modulato in relazione alle esigenze espresse dalla Camera committente sulla base della preparazione e composizione dell’aula

L'aula sarà composta al massimo da 25 partecipanti per sessione: il numero ristretto è finalizzato ad implementare le capacità tecnico - operative del singolo partecipante.

La faculty sarà costituita da un docente camerale e un docente Infocamere esperti nelle procedure informatizzate di gestione della Comunicazione Unica con ComunicaStarweb.

L’intervento di formazione/assistenza sarà realizzato secondo il calendario preventivamente concordato con il committente.

Iscrizione al progetto
La  scheda di iscrizione potrà essere inoltrata all'attenzione della Dr.ssa Francesca Gaudenzi:
Fax: 06 78052346
E-mail: f.gaudenzi@tagliacarne.it

Per ulteriori informazioni:
Dr.ssa Francesca Gaudenzi
Tel. 06 780521
E-mail: f.gaudenzi@tagliacarne.it