menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - XVII EDIZIONE DEL PERCORSO ABILITANTE PER ISPETTORE METRICO E ASSISTENTE AL SERVIZIO
Formazione Camere di Commercio e altre Pubbliche Amministrazioni sabato 21 marzo 2015

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - XVII EDIZIONE DEL PERCORSO ABILITANTE PER ISPETTORE METRICO E ASSISTENTE AL SERVIZIO

 

In risposta alle urgenti esigenze organizzative delle Camere di Commercio pervenute per le vie brevi, l’Istituto si rende disponibile già a partire dal mese di aprile p.v., a realizzare una nuova edizione del percorso abilitante per Ispettore e Assistente al servizio e, pertanto, promuove una manifestazione di interesse presso le Camere del tessuto nazionale, all’iscrizione di proprie unità al percorso in oggetto.

A seguito della ricognizione, saranno attivate le procedure di pubblicità, secondo le consuete modalità utilizzate dall’Istituto. La sede del corso ipotizzata è a Roma, ma l’Istituto si riserva la possibilità di  organizzare il corso presso altra località, una volta acquisite le richieste di fabbisogno e le rispettive provenienze geografiche.

L’Istituto ha proposto una riprogettazione del percorso tenendo conto sia degli aspetti legati alle novità normative dello specifico settore, sia alle restrizioni per la spesa pubblica, introdotte dai provvedimenti finanziari degli ultimi anni, garantendo i vincoli della Direttiva del 26 novembre 1999.

Ticket di partecipazione

L’Istituto garantisce sin da ora, che il ticket di partecipazione che la Camera è chiamata a sostenere, definito solo a completamento della ricognizione, qualora si formasse un’aula di almeno 8 unità, l’impegno di spesa per gli Enti interessati non supererà la cifra di € 5.000,00.

Qualora le richieste non superassero le 4 unità, al fine di rispondere alle esigenze di servizio per le Camere, l’importo non supererà l’importo di € 10.000,00 (quota in linea con le altre annualità)

Il periodo di realizzazione ipotizzato è: aprile – luglio 2015

Il calendario sarà definito una volta raggiunto il numero minimo di adesioni.

 

Per informazioni:

Fernanda COZZOLINO
Tel. +39 06.780521
e-mail: f.cozzolino@tagliacarne.it

Segreteria - Fabiola FILONI
Tel. +39 06.780521
e-mail: f.filoni@tagliacarne.it