menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

L’imprenditorialità sia un valore non solo economico ma anche di sviluppo umano ed esistenziale

I territori che presentano una maggiore coesione e un maggior livello di “ben vivere” e benessere sono anche quelli dove c’è più alta correlazione con la spinta di nuove imprese. Queste alcune delle riflessioni di Gaetano Fausto Esposito, Direttore Generale del Centro Studi Tagliacarne, nel suo articolo "L’imprenditorialità sia un valore non solo economico ma anche di sviluppo umano ed esistenziale" pubblicato su HuffPost Italia.

Per Esposito “il rilancio dei valori della nuova imprenditorialità  passa per una nuova centralità delle “politiche dei luoghi” per rilanciare una società in cui l’imprenditorialità sia un valore non solo economico ma anche di sviluppo umano ed esistenziale”. 

Questo, dunque, sottolinea il direttore generale, “richiede una nuova e diversa attenzione, rispetto a quella prestata nel recente passato, da parte dei soggetti istituzionali e dei corpi intermedi”.

 

Per leggere l’articolo completo clicca qui

https://www.huffingtonpost.it/blog/2025/05/19/news/il_rilancio_di_nuova_imprenditorialita_passa_per_la_ricostruzione_della_fiducia_e_delletica_dei_luoghi-19237034/