menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Essere sostenibili conviene alle imprese se c’è attenzione alla trasparenza del mercato

Foto di Li-An Lim su Unsplash

Che la sostenibilità sia conveniente ce lo dicono anche le imprese: secondo l'indagine realizzata dal Centro Studi Tagliacarne, Unioncamere e Area Studi Mediobanca riferita alle aziende di medie dimensioni, chi ritiene la sostenibilità un vantaggio competitivo ha uno scarto di circa 52% in termini di ROI rispetto a quanti non la pensano così.

A ridosso della Cop28 e in vista della prossima entrata in vigore in Italia della direttiva europea sul Corporate Sustainability Reporting, che introduce l’obbligo del bilancio di sostenibilità per le realtà aziendali di maggiori dimensioni, le riflessioni di Gaetano Fausto Esposito, direttore generale del Centro Studi Tagliacarne, pubblicate oggi sul blog di Huffpost nell'articolo "Essere sostenibili conviene alle imprese se c’è attenzione alla trasparenza del mercato".