menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Presentazione del Rapporto "I fattori di competitività delle medie imprese del Mezzogiorno: il ruolo dei 'capitali' strategici"

lunedì 18 dicembre 2023

Presentazione del Rapporto "I fattori di competitività delle medie imprese del Mezzogiorno: il ruolo dei 'capitali' strategici"
Lunedì 18 Dicembre 2023 - ore 10:30
Sala del Consiglio Camerale Catania – Piazza della Borsa

Quali sono le performance economiche delle medie imprese del Mezzogiorno? Quali le prospettive di investimento? E come intendono affrontare queste ambasciatrici del capitalismo familiare le incertezze future?

Se ne parla il 18 Dicembre a Catania e in streaming, nell'ambito dell'evento di presentazione del Rapporto "I fattori di competitività delle medie imprese del Mezzogiorno: il ruolo dei 'capitali' strategici" realizzato da Unioncamere e Area Studi Mediobanca e Centro Studi Tagliacarne.

Dopo i saluti del presidente di Unioncamere Andrea Prete e l'introduzione del Commissario Straordinario della Camera di Commercio Sud-Est Sicilia Antonio Belcuore, il Direttore di Area Studi Mediobanca Gabriele Barbaresco parlerà delle opportunità per le medie imprese al Sud. A seguire la presentazione del rapporto a cura di Emanuela Salerno (Senior Analyst di Area Studi Mediobanca) e Marco Pini (Senior Economist del Centro Studi Tagliacarne).
A chiusura dei lavori, Giuseppe Tripoli, segretario di Unioncamere, discuterà delle Esperienze del Sud Est Sicilia con l'Assessore alle attività produttive della Regione Siciliana Edmondo Tamajo, il presidente del Consorzio Etna Hi Tech Emanuele Spampinato, il fondatore di LBG srl Giovanni Carlo Licitra, il presidente di Power Project Consulting srl - gruppo Capoha Paolo Rinzo.

Per saperne di più e partecipare alla diretta streaming clicca qui

Per visualizzare il programma