menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Capitale umano e strategia nelle imprese familiari - L’apprendimento come leva di sviluppo

venerdì 22 settembre 2023

Capitale umano e strategia nelle imprese familiari - L’apprendimento come leva di sviluppo
Venerdì 22 Settembre 2023
Unioncamere - Sala Longhi, piazza Sallustio 21 - ore 10:30
 
Capitalismo familiare e ruolo delle risorse umane come fattore di innovazione per la crescita e la competitività sono al centro dell'analisi realizzata dal Centro Studi Tagliacarne su impulso di Unioncamere e in collaborazione con ASFOR (Associazione delle Scuole di Alta formazione Manageriale) e CUOA Business School. I risultati saranno presentati Venerdì 22 Settembre online e presso la Sala Longhi di Unioncamere nel corso dell'evento "Capitale umano e strategia nelle imprese familiari - L’apprendimento come leva di sviluppo", realizzato in collaborazione con Università Mercatorum.
 
Aprirà i lavori il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, dopo i saluti del presidente di Unioncamere Andrea Prete e del rettore di Università Mercatorum Giovanni Cannata. A seguire interverranno il presidente del Centro Studi Tagliacarne Giuseppe Molinari, il presidente di ASFOR Marco Vergeat, il Direttore Generale CUOA Business School Giuseppe Caldiera.
I numeri delle imprese familiari saranno presentati da Marco Pini, senior economist del Centro Studi Tagliacarne e Michela Bearzi (Università degli Studi di Udine).
 
Parleranno di sostenibilità competitiva e modelli di business: Alberto Felice De Toni direttore scientifico CUOA Business School e Giuseppe Tripoli segretario generale di Unioncamere, con le testimonianze imprenditoriali rese dalla viva voce di Vito Grassi presidente e amministratore delegato di Graded, Renzo Libenzi general manager di LoccioniAndrea Olivi presidente di WeDo Holding e Monica Talmelli operations manager di Famar Abbigliamento.
 
Per partecipare clicca qui o invia una e-mail all'indirizzo segreteriagenerale@tagliacarne.it
Per la diretta streaming clicca qui