menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Contributi mercoledì 30 novembre 2011

La distribuzione commerciale negli anni Novanta

Autori/Gruppo di Lavoro : ISTITUTO G. TAGLIACARNE
Collana :Il Quaderno, 7
Area Geografica :
Tipo di pubblicazione : Studio
Anno : 1992
Editore : Interno

Obiettivo del Quaderno n. 7 è l'analisi dei principali aspetti relativi al rapporto tra distribuzione e servizi, con uno specifico riferimento alle direttrici di attività del sistema camerale. L'intensificarsi della concorrenza internazionale, l'evoluzione dei modelli di consumo, il crescente ruolo della grande distribuzione e l'imporsi di un atteggiamento di acquisto più esigente, chiamano le imprese ad una sfida competiva importante, spingendole a modificare le loro modalità di gestione e di combinazione dei fattori produttivi. E' in questo contesto che si inseriscono le tematiche contenute in questo studio che vuole, quindi, essere d'aiuto ad una politica di sviluppo tesa al miglioramento e alla qualificazione sia della domanda che dell'offerta di servizi erogati al comparto.