E’ un esercito composto da un milione e 345mila attività imprenditoriali, il 22,2% del totale delle imprese italiane: si tratta dell'imprenditoria femminile in Italia. Rispetto ai loro colleghi imprenditori le donne capitane d'impresa sono più concentrate nei settori dei ...
Le imprese femminili accelerano su digitale e green. Ma una su due non investe
V Rapporto sull’imprenditoria femminile Le imprese femminili accelerano su digitale e green Ma una su due non investe Sono un milione e 345mila, rappresentano il 22% del totale ma restano più piccole, più fragili e chiudono prima Saranno anche più piccole, più fragili e con una minore capacità di sopravvivenza, ma quanto a voglia di innovazione le imprese femminili hanno una marcia in più. E’ ...
V Rapporto Nazionale sull'Imprenditoria Femminile
Il V Rapporto Nazionale sull'Imprenditoria femminile evidenzia lo stato delle imprese femminili alla luce della congiuntura pandemica e ne analizza l'andamento in Italia a livello qualitativo e quantitativo. Il rapporto è realizzato da Unioncamere in collaborazione con Si.Camera e con ...