menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Donne, economia e digitale al podcast Agorà

Si parla di donne, economia e digitale oggi ad Agorà, il podcast del Centro Studi Tagliacarne. Quattro interviste tutte al femminile mettono a fuoco il delicato rapporto tra imprenditrici e digitalizzazione.

Tiziana Pompei, vice segretario generale di Unioncamere e direttore di Si.Camera - focal Point dei Comitati per la promozione dell'Imprenditoria femminile delle Camere di Commercio - fa il punto su come si stanno organizzando le imprenditrici per agganciare la rivoluzione 4.0 e sul progetto E-Women Lab, l'iniziativa nata da una partnership tra eBay e Dintec per supportare le donne d’impresa verso l’e-commerce e che ha visto coinvolti per l’ingaggio delle imprenditrici i PID, i Comitati camerali per la promozione dell’imprenditoria femminile e Si.Camera.

Per saperne di più, ascoltiamo l’esperienza diretta di tre imprenditrici che hanno aderito a questo progetto: Grazia Zucaro, con l'azienda orafa Grecy Creation, Mara Rai alla guida dell'azienda di abbigliamento Maralei e Tatiana Faetti dell'impresa sartoriale Energia.

Ascolta le interviste