menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Altri contenuti

Accesso civico

Informativa ai sensi dell art. 5, c.1 c.2 del d.lgs. 33/2013, art 2 c. 9-bis della legge 241/1990 e linee guida ANAC FOIA n°1309/2016
 
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria.
 
La richiesta di accesso civico ai dati, documenti e informazioni del Centro Studi soggetti a pubblicazione obbligatoria deve essere inoltrata al Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza d.ssa Maria Valeria Pennisi, tel. 06/780521 e-mail igt@tagliacarne.it specificando in oggetto “Richiesta di Accesso civico”.
Per l’istanza non è prevista alcuna legittimazione soggettiva del richiedente. L’istanza deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non è necessaria alcuna motivazione, nè alcun pagamento.
Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto (Format richiesta accesso civico) e deve essere corredata dalla fotocopia del documento di identità in corso di validità, salvo che l’istanza sia sottoscritta con firma digitale.
 
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
 
La richiesta di accesso civico concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria deve essere inoltrata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza d.ssa Maria Valeria Pennisi, tel. 06/780521 e-mail igt@tagliacarne.it. specificando in oggetto “Richiesta di Accesso civico”.
 
L’istanza può sempre essere inviata per posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della Trasparenza – Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne - Via Nerva 1, 00187 Roma (riportando all’esterno della busta la dicitura “Richiesta di accesso civico”)