menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Democrazia, autorità, processi globali

giovedì 12 giugno 2025

Democrazia, autorità, processi globali
12-13 Giugno 2025 ore 9:00
Città Universitaria - P.le Aldo Moro, 5 Edificio (CU002) della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione

Fornire un'occasione per riflettere su temi di grande attualità e interesse – che investono l’evoluzione dei processi democratici nelle società contemporanee, le trasformazioni sociali provocate dalla diffusione della tecnologia digitale, il ruolo delle donne nelle istituzioni pubbliche – offrendo angoli di prospettiva differenti, in linea con la varietà delle anime che compongono la Facoltà. Temi, questi, sui quali interverranno, non soltanto autorevoli studiosi, ma anche eminenti rappresentanti delle istituzioni pubbliche e della società civile. 
Questo l'obiettivo del convegno annuale organizzato dall'Università La Sapienza dal titolo Democrazia, autorità, processi globali che si terrà giovedì 12 e venerdì 13 giugno presso la Sala Lauree, la Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione.

Alla VI Sessione Plenaria (Sala Lauree) Democrazia e Imprenditorialità che si terrà il 13 giugno alle ore 14,30 dopo i saluti di Pierpaolo D’Urso, Alberto Marinelli (Direttore CORIS),  interverranno Gian Maria Fara (Presidente Eurispes), Gaetano Esposito (Direttore generale del Centro Studi delle Camere di Commercio Tagliacarne), Luca Dezi (Sapienza).

Clicca qui per il programma completo