menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Presentazione del volume "Next Generation Italia: un nuovo Sud a 70 anni dalla Cassa per il Mezzogiorno"

martedì 3 maggio 2022

Il 3 Maggio alle ore 10:30 la presentazione del libro curato dagli economisti Amedeo Lepore e Claudio de Vincenti dal titolo "Next Generation Italia - Un nuovo Sud a 70 anni dalla Cassa per il Mezzogiorno". Tra gli altri anche l'intervento di Gaetano Fausto Esposito, direttore generale del Centro Studi delle Camere di Commercio "G. Tagliacarne".

L’incontro, organizzato da Merita in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell'Università Luigi Vanvitelli e l'Associazione Risorse e Futuro, sarà trasmesso in streaming sui canali social dell'associazione Merita.

Parteciperanno: Maria Antonia Ciocia (Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli), Riccardo Macchioni (Pro-Rettore dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli), Giuseppe Luberto (Associazione “Risorse & Futuro”), Doriana Buonavita (Segretaria della CISL Campania), Giorgio Benvenuto (Presidente della Fondazione Bruno Buozzi), Giuseppe Coco (Ordinario di Economia Politica dell’Università degli Studi di Firenze, Associazione Merita – Meridione Italia), Massimo Egidi (Ordinario di Economia dell’Incertezza e dell’Informazione, già Rettore della Luiss “Guido Carli”), Gaetano Fausto Esposito (Direttore del Centro Studi delle Camere di Commercio “Guglielmo Tagliacarne”), Mario Mustilli (Ordinario di Finanza Aziendale dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli), Paolo Russo (Consigliere del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale), Antonio Uricchio (Presidente dell’Anvur), Alfonso Ruffo (Direttore editoriale di Economy)

Scarica il programma